Vagava per la provincia di Palermo nonostante fosse agli arresti domiciliari. Così è finita la corsa di un ragazzo di Monreale, beccato dai Carabinieri mentre stava per festeggiare il compleanno.
In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Monreale, a conclusione di incessanti ricerche e di una mirata attività informativa condotta sul territorio, hanno tratto arrestato un 22enne di Monreale, già noto alle Forze dell’Ordine, in esecuzione di un’ordinanza di sostituzione di misura cautelare emessa dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo.
I militari hanno accertato ripetute violazioni delle prescrizioni imposte al giovane monrealese che, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari perché accusato di aver commesso a Palermo un furto aggravato in concorso con altri soggetti, si è allontanato arbitrariamente da casa in assenza di autorizzazioni tanto, da rendersi irreperibile con continui spostamenti su tutta la provincia palermitana.
Le risultanze investigative raccolte dai Carabinieri, sono state accolte e condivise dall’Autorità Giudiziaria che ha emesso il decreto di aggravamento della misura cautelare, consentendo ai militari, di restringere rapidamente il cerchio attorno al giovane, che è stato infine individuato nel centro di Palermo zona di piazza Indipendenza, mentre si stava presumibilmente preparando a festeggiare in libertà il proprio compleanno, in programma per la giornata successiva.
L’arrestato è stato tradotto presso la Casa Circondariale “Pagliarelli” di Palermo, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.