Misilmeri piange Francesco Costa, il 19enne strappato alla vita sulla Palermo-Agrigento

Un tragico incidente stradale ha scosso la notte sulla Statale Palermo-Agrigento, nei pressi dello svincolo di Villabate. Un violento scontro tra due auto ha spezzato la giovane vita di Francesco Costa, un ragazzo di soli 19 anni di Misilmeri.

L’impatto, avvenuto tra una Fiat Panda e una Ford Fiesta, è stato devastante. Le due vetture sono rimaste ridotte a un groviglio di lamiere. Immediatamente sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, che hanno lavorato senza sosta per estrarre i feriti dalle auto. Anche i Carabinieri sono giunti sul luogo dell’incidente per effettuare i rilievi del caso e ricostruire l’esatta dinamica dello scontro.

Purtroppo, per Francesco Costa, ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano.Nonostante la tempestività dell’intervento, il 19enne è deceduto a causa delle gravissime ferite riportate nell’impatto. Gli altri occupanti delle vetture coinvolte sono stati trasportati in ospedale per accertamenti e le loro condizioni sono al vaglio dei medici.

Misilmeri si è svegliata con la notizia straziante: la perdita di un giovane concittadino, un punto di riferimento per amici, compagni di scuola e per chiunque avesse avuto la fortuna di incrociare il suo cammino. Francesco non era un ragazzo qualunque: la sua energia, il suo sorriso e la sua voglia di vivere lo rendevano speciale.
Nato e cresciuto a Misilmeri, Francesco aveva frequentato l’ITIS Alessandro Volta di Palermo, distinguendosi non solo per il suo rendimento scolastico, ma anche per il suo impegno civico. Rappresentante d’Istituto, aveva ricoperto il ruolo con serietà e passione, sempre attento alle esigenze dei suoi compagni. Diplomatosi nel 2024, era alla ricerca di un lavoro stabile e, per non gravare sulla famiglia, lavorava d’estate come animatore turistico, portando allegria ed entusiasmo nelle giornate dei villeggianti.

Appassionato di calcio e tifoso del Palermo, Francesco era un ragazzo solare e dinamico, sempre pronto ad aiutare gli altri. Un giovane pieno di sogni, strappato troppo presto alla vita. Sui social, l’affetto e il dolore per la sua scomparsa si sono riversati in numerosi messaggi di cordoglio. “Ciao Kekko, chi ti ha conosciuto e voluto bene non potrà dimenticarti mai più”, ha scritto Alessandro Felician. “Misilmeri si è svegliata con un’altra brutta notizia… la scomparsa di un nostro concittadino. Un dolore che colpisce l’intera comunità”, ha aggiunto Sonia Falletta in un commosso post. In questo momento di grande tristezza, l’intera comunità si stringe attorno alla famiglia di Francesco, colpita da questa dolorosa e improvvisa perdita.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Potrebbe piacerti anche