Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Giuliana, 40 anni, è morta dopo aver mangiato sushi? Strazio in paese
Cronaca

Giuliana, 40 anni, è morta dopo aver mangiato sushi? Strazio in paese

Ultimo aggiornamento: 22/07/2024 - 17:32
di Marta Russo
Pubblicato 22 Luglio 2024
Condividi
lettura in 4 minuti
Giuliana, 40 anni, è morta dopo aver mangiato sushi? Strazio in paese

È lutto ad Alcara Li Fusi, in provincia di Messina, per la prematura scomparsa di Giuliana Faraci, 40 anni, segretaria del sindaco di Sant’Agata di Militello. La notizia della sua morte, avvenuta nella mattinata di martedì 22 luglio, ha gettato nello sconforto l’intera comunità.

Secondo quanto ricostruito, Giuliana aveva iniziato ad accusare febbre alta, spossatezza e diarrea già venerdì sera. I sintomi sono proseguiti per oltre 48 ore, poi il tragico decesso che ha lasciato familiari, amici e conoscenti nell’incredulità e nel dolore più profondo. Giuliana era conosciuta da tutti come una persona solare, gentile e piena di vita. La sua improvvisa scomparsa ha generato un’ondata di commozione e cordoglio sui social, dove in tanti hanno voluto lasciare un pensiero per ricordare la donna.

“La vita è ingiusta, non capisco il perché – scrive un’amica su Facebook – ci siamo sentite otto giorni fa, mi mancherà la tua solarità, mi lasci col cuore a pezzi”. E ancora: “Grande, sincera amica mia d’infanzia, la vita è ingiusta, stento a crederci, infinita tristezza”.

Parole di incredulità e dolore si susseguono sul web da parte di chi, ancora sotto shock, fatica a credere alla tragica notizia. “Grande tristezza nell’apprendere questa notizia, era da tanto tempo che non ci vedevamo e poco più di una settimana ci siamo incontrati e parlando del più e del meno, sempre bella, gentile e cordiale e poi oggi all’improvviso te ne sei andata”.

Anche le istituzioni locali si stringono intorno ai familiari di Giuliana. Il sindaco di Sant’Agata di Militello, Bruno Mancuso, affida ai social il suo messaggio di cordoglio: “Siamo increduli e devastati dal dolore, cara Giuliana ci hai lasciati troppo presto. Tristezza e rabbia ci assalgono, non ci si può rassegnare ad una morte di cui non ci sono spiegazioni”.

L’amministrazione comunale di Alcara Li Fusi, dove la donna aveva vissuto per diversi anni, esprime il suo cordoglio: “Apprendiamo la tragica e sconvolgente notizia della prematura scomparsa di Giuliana Faraci. L’amministrazione comunale e la comunità alcarese tutta si unisce al profondo dolore della famiglia. Possa la sua anima trovare conforto nelle braccia misericordiose del Padre”.

Dopo la morte della donna era stato ipotizzato che Giuliana potesse essere deceduta per intossicazione alimentare dopo aver mangiato sushi o pesce crudo nel fine settimana precedente al malore. Una circostanza smentita dall’avvocato della famiglia, Salvatore Mancuso, che in una nota precisa: “Non corrisponde a verità la circostanza, riportata da diverse testate giornalistiche online e siti e/o blog di informazione, che la signora Faraci lo scorso fine settimana abbia cenato a base di sushi e/o di pesce crudo, arbitrariamente ipotizzati quali possibili cause di un’intossicazione alimentare e del conseguente decesso della giovane donna”.

Il legale ha quindi invitato ad attendere fiduciosamente gli esiti dell’autopsia disposta dalla magistratura “per avere dei chiarimenti medico-legali sulle cause di questa tragica e prematura morte”. La Procura, come di prassi in questi casi, ha disposto tutti gli accertamenti medico-legali per fare luce su quanto accaduto.

News suggerite per te:

  1. Una splendida voce siciliana a The Voice: l’11enne Giuliana Gioia conquista tutti
  2. Giuliana muore a 40 anni nel sonno, sanitari indagati
  3. A Monreale il funerale di Federica Tarallo, morta dopo aver partorito una bambina
  4. Biagio Conte ha bevuto e mangiato, la Sicilia prega per il miracolo
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?