Palermo – Un uomo di 28 anni è stato denunciato dai carabinieri con le accuse di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio al termine di un rocambolesco inseguimento ai danni di un autobus dell’Amat, la società che gestisce il trasporto pubblico a Palermo.
Secondo quanto ricostruito, tutto ha avuto inizio da una lite tra l’uomo e la moglie, che è scesa in strada salendo sul bus della linea 7. Il 28enne l’ha seguita a bordo della propria automobile, cercando più volte di fermare il mezzo. Giunto in via Messina Marine, ha bloccato la strada con la macchina, costringendo l’autobus a fermarsi.
È quindi sceso dall’auto e ha iniziato a colpire violentemente la porta dell’autista, pretendendo che gli aprisse. Una volta salito sul mezzo, ha spaccato a calci e pugni un finestrino, ferendosi. Soccorso dal 118, è stato portato all’ospedale Buccheri La Ferla per le medicazioni ed è stato infine denunciato dai carabinieri intervenuti. Dovrà rispondere dei reati di danneggiamento e interruzione di pubblico servizio.