Drammatico incidente stradale sulla statale Palermo-Agrigento nei pressi di Vicari. Due auto si sono scontrate frontalmente causando il ferimento di sei persone, due delle quali versano in gravi condizioni.
Secondo una prima ricostruzione, intorno alle 16:30 si è verificato l’impatto tra un furgone Volkswagen Caddy con a bordo quattro persone e una Peugeot 308 con due occupanti. Per cause ancora da accertare, i due mezzi si sono scontrati violentemente all’altezza del km 43.
In seguito all’urto, l’auto è finita fuori strada, precipitando nella scarpata a bordo carreggiata. Immediati sono scattati i soccorsi da parte del 118, che ha inviato sul posto diverse ambulanze. Considerata la gravità dell’incidente, è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per estrarre gli occupanti della Peugeot 308 rimasti incastrati tra le lamiere.
Dei sei feriti, due sono in condizioni gravi. Si tratta di due giovani di 23 anni, uno di Villafrati e l’altro di Enna, che sono stati trasportati d’urgenza all’ospedale Civico di Palermo in codice rosso. Gli altri quattro feriti, due 19enni di Agrigento e Raffadali, se la sono cavata con traumi meno gravi e sono stati ricoverati al Policlinico in codice giallo.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri che hanno effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto.