Palermitano picchia la moglie e viene linciato dalla folla, ora è stato arrestato

Palermo – La polizia di Stato ha eseguito un’ordinanza del gip di Palermo nei confronti di un palermitano accusato di maltrattamenti ai danni dell’ex moglie. L’uomo, un impiegato di una partecipata del Comune, avrebbe picchiato la donna sul luogo di lavoro in un campo di calcetto.
Secondo quanto ricostruito, l’aggressore avrebbe colpito la moglie alle spalle, sferrandole più colpi di casco alla testa e infierendo su di lei con calci in varie parti del corpo mentre cadeva a terra. I genitori presenti per accompagnare i figli ad una partita di calcetto sono stati i primi a soccorrere la donna e a fare fuggire l’uomo, linciandolo.
Quest’episodio sarebbe stato l’ultimo di una lunga serie di aggressioni denunciate dalla donna nel 2020. Già in passato l’uomo era stato sottoposto ad un procedimento penale con l’applicazione della misura cautelare del divieto di avvicinamento e di comunicazione con la persona offesa. Era stato inoltre rinviato a giudizio con l’accusa di maltrattamenti.
L’arrestato è stato condotto presso il carcere Pagliarelli di Palermo, in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria.