Parto da favola all’ospedale di Ragusa: nascono tre gemelli: 1,8 kg di amore

di Redazione Web
lettura in 1 minuti

Una splendida notizia di gioia e speranza arriva dall’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, dove è avvenuto un raro e bellissimo parto trigemellare. La neomamma è la 29enne Clorinda Nanì, al suo primo parto, mentre il neopapà è Dino Di Benedetto, 30 anni, entrambi originari di Scicli.

I tre gemelli, Tommaso, Mattia e Gioele, sono venuti alla luce in buone condizioni di salute, nonostante la nascita prematura. I neonati pesano circa 1,8 kg ciascuno e rimarranno sotto osservazione presso il reparto “Gravidanze a rischio” dell’ospedale ragusano per alcuni giorni, prima di poter tornare a casa con mamma e papà.

La lieta novella ha riempito di gioia l’intera équipe medica che ha seguito con cura e attenzione la gravidanza trigemellare della giovane Clorinda. La neomamma ha trascorso le ultime settimane prima del parto ricoverata in ospedale, dove è stata monitorata costantemente per garantire il buon esito della gravidanza.

L’emozione negli occhi dei neogenitori è tangibile. L’arrivo di Tommaso, Mattia e Gioele colmerà di amore e felicità la famiglia. Crescere tre gemelli sarà senza dubbio una grande sfida per Clorinda e Dino, che però potranno sempre contare sul supporto e i consigli del personale ospedaliero.

Commenta