Tempo di shopping in Sicilia: al via i saldi estivi

di Redazione Web
lettura in 2 minuti
Tempo di shopping in Sicilia: al via i saldi estivi

La stagione più attesa dai fashion victim siciliani sta per iniziare. Parte infatti il 6 luglio la caccia agli affari e agli sconti nei negozi di abbigliamento e calzature dell’Isola.

Quando iniziano i saldi estivi in Sicilia?

Per due mesi e mezzo, fino al 15 settembre, i saldi estivi animeranno le vie dello shopping delle principali città siciliane, da Palermo a Catania passando per Messina e Siracusa.

Un appuntamento molto atteso non solo dai consumatori ma anche dai commercianti, che sperano in una boccata d’ossigeno dopo un anno e mezzo di crisi dovuta all’emergenza Covid. L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, ha fissato le date dell’inizio e della fine dei saldi estivi, invitando i siciliani a sostenere i negozi di vicinato. La parola d’ordine è una sola: fare acquisti.

Tempo di saldi in Sicilia

Partirà dal prossimo 6 luglio e fino al 15 settembre la stagione estiva degli sconti nell’Isola. L’assessore regionale alle Attività produttive, Edy Tamajo, ha appena firmato il decreto che fissa il periodo d’inizio e termine dei saldi estivi. «L’avvio – dice Tamajo – è stato deciso dopo un’attenta interlocuzione con tutte le associazioni di categoria. Si tratta, infatti, di una misura molto attesa sia dai commercianti sia dai consumatori». E, proprio a questi ultimi, l’assessore ha voluto rivolgere un appello: «Invito tutti i siciliani a favorire il commercio di prossimità, in modo che ciascuno di noi possa dare un contributo al sostegno del tessuto economico locale».

Commenta