Allerta meteo in Sicilia: rovesci e temporali previsti per domani

di Redazione Web
lettura in 1 minuti
Allerta meteo in Sicilia: rovesci e temporali previsti per domani

Continuano le precipitazioni sull’isola. Per la giornata di mercoledì 10 maggio, sono previste piogge e temporali nella zona nord-orientale della Sicilia, compresa la provincia di Palermo. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo di colore giallo.

Nel resto della regione il tempo sarà più stabile, anche se non mancheranno le nuvole. Lungo il litorale tirrenico sono previsti cieli molto nuvolosi con deboli piogge nelle ore pomeridiane ma ampie schiarite in serata. Sulla costa ionica nuvole sparse si alterneranno a brevi schiarite, con tendenza ad un aumento della copertura nuvolosa fino a cieli molto nuvolosi con rovesci diffusi.

Anche nelle zone interne dell’Isola il cielo sarà nuvoloso, con piogge deboli nel pomeriggio che andranno a diminuire in serata. I venti saranno deboli e provenienti da sud-ovest. Il mare sarà quasi calmo nel Basso Tirreno, mosso nel Canale di Sicilia e nel Mare di Sicilia.

Le condizioni meteorologiche tenderanno a migliorare nella giornata di giovedì, quando torneranno ampie schiarite su tutto il territorio siciliano e temperature in aumento. La primavera sembra finalmente arrivata sull’Isola, anche se non mancheranno ancora brevi parentesi di maltempo.

Commenta