Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Sequestrato viadotto sulla Palermo-Messina, sarebbe a rischio crollo
Cronaca

Sequestrato viadotto sulla Palermo-Messina, sarebbe a rischio crollo

Ultimo aggiornamento: 12/01/2023 - 17:35
di Redazione Web
Pubblicato 12 Gennaio 2023
Condividi
lettura in 2 minuti
Sequestrato viadotto sulla Palermo-Messina, sarebbe a rischio crollo

La polizia stradale ha imposto un divieto di transito su un viadotto lungo l’autostrada A20 tra Messina e Palermo a causa del rischio di crollo. Il viadotto, chiamato Furiano, è stato sequestrato dalla polizia su ordine del giudice per le indagini preliminari di Patti.

La procura aveva avviato un procedimento penale contro tre dirigenti del Cas, l’ente che gestisce il viadotto, accusati di aver ignorato le prescrizioni di chiusura del traffico e di non aver eseguito i lavori necessari per garantire la sicurezza del viadotto.

In merito al provvedimento di sequestro adottato dalla Procura di Patti Autostrade Siciliane precisa che la campata lato monte del viadotto “Furiano” è stata chiusa dallo scorso 11 novembre, proprio per gravi ragioni di sicurezza. Il traffico veicolare avviene attualmente a doppio senso di circolazione sull’altra campata autostradale, estranea al sequestro.

“Prendo atto del doveroso provvedimento della magistratura”, è la prima dichiarazione del Presidente Nasca, insediatosi appena ieri alla guida del Consorzio. “La struttura gestionale e tecnica dell’ente sta predisponendo le misure necessarie per ripristinare le condizioni di piena agibilità del viadotto, che tuttavia richiederanno del tempo. Mi sono sentito telefonicamente anche con l’Assessore regionale delle Infrastrutture, col quale abbiamo ovviamente concordato sulla necessità immediata di assicurare in ogni modo e con l’urgenza del caso la sicurezza degli automobilisti”.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?