Riapre il Cinema Orfeo, a Palermo si riaccendono le luci rosse

Il cinema Orfeo di Palermo, recita l'annuncio della proprietà, riaprirà il 18 ottobre

0

Riapre a Palermo il cinema Orfeo, l’ultimo cinema a luci rosse del Capoluogo. Il proprietario ci riprova a donare nuovo lustro al cinema che aveva chiuso i battenti e messo in affitto il locale. L’annuncio è stato dato dall’azienda che gestisce la struttura, tramite un cartello appeso sulla saracinesca.

Lo riporta Palermo Today in un articolo di Sandra Figliuolo. Il cinema Orfeo di Palermo, recita l’annuncio, riaprirà il 18 ottobre. Riprenderanno le proiezioni di film a luci rosse, ovviamente vietati ai minori di 18 anni. Per accedervi serviranno Green pass e mascherina. Il proprietario dell’Orfeo ha deciso di ritentare l’impresa di tenere aperto il cinema che dà lavoro a quattro famiglie.

La chiusura del cinema a luci rosse palermitano aveva sollevato la nostalgia dei cultori di questa tipologia di film ma anche dei residenti della zona abituati da sempre a vedere aperta la sala cinematografica. Ora però il cinema che si trova al civico 25 di Via Maqueda tornerà a rinascere. Una scommessa per il proprietario, che ha tentato invano di affittare il locale.

Prima la chiusura, poi la comparsa del cartello “Affittasi”, tolto qualche giorno fa. Adesso l’annuncio: “Torneremo con la stessa identica produzione, del resto rappresentiamo parte della storia di Palermo”. Dagli anni d’oro degli anni 70 ai giorni nostri, ora l’Orfeo ci riprova nonostante il declino arrivato negli anni 2000 a causa d’internet.

Facebook Ricevi le nostre news su Facebook Metti mi Piace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.