Le Frecce Tricolori brillano nei cieli di Palermo (VIDEO)

Le Frecce Tricolori a Palermo danno spettacolo.

Hanno attraversato la Sicilia dando spettacolo. In tanti si sono affacciati dai balconi dopo il fragoroso passaggio.

In occasione delle celebrazioni per il 74° anniversario della proclamazione della Repubblica, la Pattuglia Acrobatica Nazionale (PAN) ha effettuato anche in Sicilia un sorvolo abbracciando simbolicamente con i fumi tricolori tutta la Nazione, in segno di unità, solidarietà e di ripresa.

La decisione arriva dopo che la Nazione è uscita dall’emergenza Covid19 e tenta adesso di risalire la china. Per questo è stato deciso il sorvolo dei mezzi tricolori in segno di affetto verso tutti gli italiani.

Al Foro Italico di Palermo tutti con telecamere e cellulari per immortale la pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica militare. Le Frecce Tricolori hanno sorvolato la città per il suo “Abbraccio tricolore” voluto dal ministro della Difesa.

Le frecce tricolori hanno solcato oggi il cielo di Palermo con due passaggi sopra gli antichi assi viari di epoca romana: il cardo e il decumano, ossia gli allineamenti via Libertà –via Maqueda e corso Vittorio Emanuele II – corso Calatafimi.

Quest’anno, nell’intento di evitare cerimonie e conseguenti assembramenti, il Ministero della Difesa ha voluto portare il 2 giugno nelle case degli Italiani, con un singolare programma di esibizioni da parte della pattuglia acrobatica nazionale nei cieli di tutta Italia. 21 le città scelte, tra cui Palermo. Un modo originale per abbracciare simbolicamente tutto il Paese in segno di unità, solidarietà e ripresa.