Coronavirus a Castellammare del Golfo ma è una fake news

Una donna italiana ha eseguito il test in ospedale e le analisi sono risultate negative

Paura Coronavirus e momenti di panico a Castellammare del Golfo (Tp) dopo che su una pagina Facebook un post denunciava un caso di contagio di coronavirus in città. Una notizia che si è rivelata infondata.

È stato il sindaco di Castellammare del Golfo a smentire la notizia al fine di evitare inutili allarmismi.  “Invito i cittadini tutti ed in particolare gli organi di stampa – dice Nicola Rizzo – e coloro che scrivono comunicazioni su diversi social, a non creare inutili allarmismi con la diffusione di affermazioni e notizie non verificate”.

A Castellammare una donna di nazionalità italiana, secondo quanto affermato dal primo cittadini, avrebbe accusato sintomi riconducibili all’influenza. Ha eseguito il test in ospedale e le analisi sono risultate negative. La paura coronavirus a Castellammare del Golfo, dunque, sarebbe priva di ogni fondamento. Si è trattato di una fake news.

“Sono in stretto contatto con le autorità sanitarie – continua il sindaco di Castellammare del Golfo – e posso confermare che per la prevenzione e diffusione del virus si sono adottati e si stanno adottando tutti i protocolli previsti dalle autorità”.