Andrea Amato era scomparso due giorni fa da Carini ed è stato ritrovato in una villa di sua proprietà. È ferito ma sta bene. L’anziano di 81 anni è sopravvissuto a due notti di freddo mangiando erba.
Andrea Amato è stato ritrovato dopo oltre 24 ore di ricerche. Oggi stato trovato, provato ma in discrete condizioni di salute.
È stata una donna a sentire i lamenti dell’uomo mentre stendeva i panni nella casa vicina al luogo del ritrovamento. Assieme ai figli ha dato i primi soccorso all’uomo affaticato e ferito. Sul posto poi sono arrivati i carabinieri e il personale del 118.
Ai carabinieri ha riferito di essere uscito in campagna alla ricerca di verdure nel suo terreno in via Passo dell’Acqua ma è scivolato battendo il capo. Con molte difficoltà ha cercato di chiedere aiuto senza riuscirci. Ha così trascorso due notti al gelo ed è stato costretto, per sopravvivere, a mangiare erba.
Ora l’anziano è stato ricoverato in ospedale per i controlli del caso e per curare le ferite riportate. Andrea Amato è stato trovato in discrete condizioni fisiche e mentali.
Era sparito nel nulla il 17 gennaio Andrea Amato, pensionato, 81 anni. I familiari avevano lanciato l’appello per il suo ritrovamento dopo che non era tornato a casa.
La scomparsa dell’uomo era stata anche denunciata ai carabinieri di Carini. Il paese è stato passato al setaccio anche con l’utilizzo di droni.
Amato, che soffre anche di diabete, è uscito, intorno alle 7.50, di casa dove abita insieme alla figlia e al genero per fare una commissione ma non è più rientrato.
Oggi il ritrovamento proprio nel podere in cui era andato a raccogliere verdure.