Una eccellenza siciliana, Fiasconaro tra i migliori panettoni d’Italia

1

Il panettone Fiasconaro di Castelbuono è sicuramente un’eccellenza siciliana ma è anche uno dei panettoni più buoni d’Italia. 

L’azienda di Castelbuono, all’undicesima fiera internazionale del panettone e del pandoro, che si è svolta al Museo dei navigli di Milano, nel cuore di Brera, si aggiudica un importante riconoscimento. Il maestro pasticcere Nicola Fiasconaro è stato anche testimonial dell’importante evento gastronomico.

Fiasconaro è stato riconosciuto come uno degli importanti ambasciatori nel mondo del “Made in Italy” nel mondo. Il premio gli è stato consegnato da Emanuele Giordano, organizzatore dell’evento riservato ai migliori produttori di pandoro e panettone ma anche ai golosi d’Italia.

Il premio milanese è stato ritirato da Agata Fiasconaro, figlia di Nicola, responsabile del settore comunicazione e marketing della nota azienda dolciaria di Castelbuono nata nel 1953.

“Sono davvero onorato di poter tenere a battesimo questa tappa della Fiera perché questa edizione vuole lanciare un segnale forte in difesa dell’artigianalità dei Maestri dell’arte della lievitazione – ha commentato con soddisfazione Nicola Fiasconaro – Troppo spesso nel comparto dei lievitati le nostre eccellenze sono poco tutelate e penalizzate dalle dinamiche del mercato e dai concorsi internazionali che non tengono conto delle normative italiane”.