Tragedia in Sicilia, morto il piccolo Diego: lottava contro una brutta malattia a soli 5 anni

lettura in 2 minuti

Un’ombra di profonda tristezza è calata su Siracusa. Il piccolo Diego, di soli 5 anni, ha concluso la sua coraggiosa battaglia contro una grave malattia che lo affliggeva da tempo. La notizia della sua scomparsa ha scosso la comunità, che si era stretta attorno a lui e alla sua famiglia con un’ondata di affetto senza precedenti.

Da quando, la scorsa estate, gli era stata diagnosticata la patologia presso il Policlinico di Catania, la vita di Diego era diventata un percorso a ostacoli, fatto di cure e ricoveri. Proprio nel capoluogo etneo era seguito da un’equipe medica, ma negli ultimi giorni le sue condizioni si erano aggravate, spegnendo le speranze di chi lo amava.

Di fronte alle difficoltà e alle ingenti spese da sostenere, i genitori avevano lanciato un appello attraverso una raccolta fondi online. “Abbiamo bisogno di un piccolo aiuto per il sostentamento di questo lungo percorso”, avevano scritto con il cuore in mano, chiedendo anche una preghiera per il loro bambino.

La risposta di Siracusa e non solo era stata straordinaria. Quell’appello si era trasformato in una mobilitazione spontanea, una vera e propria catena di solidarietà che aveva dimostrato il grande cuore della gente. In tanti avevano contribuito, sperando di poter dare un futuro a quel bimbo dal sorriso dolce.

Oggi, quel sogno si è infranto. La notizia della morte di Diego ha lasciato un vuoto incolmabile. I social network sono inondati da messaggi di cordoglio e vicinanza, un abbraccio virtuale a una famiglia distrutta dal dolore, a testimonianza di come la storia di questo piccolo guerriero avesse toccato l’anima di tutti.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento