Brad Pitt “pazzo” della Sicilia: tour da sogno (e da un milione a settimana) sul suo yacht

lettura in 3 minuti

Se il buongiorno si vede dal mattino, c’è chi negli ultimi giorni si è svegliato con un orizzonte da sogno. Impossibile sbagliarsi: a bordo di un maestoso veliero al largo delle coste siciliane non può che esserci Brad Pitt, in compagnia della fidanzata, la designer di gioielli Ines de Ramon.

Dopo l’avvistamento di Dua Lipa tra le strade di Palermo, anche la star di Hollywood ha scelto la nostra amata Sicilia per la sua fuga estiva. Il suo tour a cinque stelle ha toccato Ustica, le acque di Mondello e adesso sembra fare rotta verso le isole Eolie. Un itinerario tra luoghi mozzafiato per una vacanza all’insegna del relax e della privacy.

L’attore naviga a bordo del “Black Pearl”, un super veliero di 106 metri che, nonostante il nome evochi la nave di Jack Sparrow, è un gioiello di tecnologia moderna e sostenibilità. Consegnata nel 2018, questa imbarcazione è dotata di tre imponenti alberi in carbonio e di un sistema di propulsione ibrido così avanzato da poter attraversare l’Atlantico con un consumo minimo di carburante.

A guardarla, più che uno yacht, sembra una piccola città galleggiante. Al suo interno si troverebbero comfort da capogiro: un ascensore in vetro, una piscina termale, una vasca idromassaggio e persino un cinema allestito su una sorta di spiaggia artificiale. Per godere di questo lusso, Brad Pitt, che si troverebbe in compagnia della famiglia, avrebbe noleggiato l’imbarcazione per una cifra che supera il milione di euro a settimana.

Per tutta la durata del soggiorno, la star ha scelto di rimanere quasi sempre a bordo, lontano da occhi indiscreti e dall’assalto dei paparazzi, godendosi la vacanza in totale incognito.Ogni giorno una nuova scoperta, dalla riserva di Capo Gallo alle spiagge di Mondello e Capo Zafferano, fino all’avvistamento, lunedì 4 agosto, nelle acque di Ustica.

Sebbene le rotte siano avvolte nel mistero, si vocifera che la prossima tappa possa essere Filicudi, un possibile ritorno nell’arcipelago eoliano. In ogni caso, il tour da sogno continua.

Questa estate, l’Isola si conferma calamita per i VIP. Anche Jeff Bezos, dopo le nozze a Venezia, è stato conquistato dalla Sicilia, scegliendola come meta per la sua luna di miele con Lauren Sanchez. La coppia miliardaria, a bordo del super yacht “Koru”, era già stata avvistata lo scorso anno lungo le coste siciliane, e pare che proprio in quell’occasione Bezos si sia innamorato di Taormina.

Nemmeno il mega yacht di Mark Zuckerberg, il “Launchpad”, è passato inosservato, avvistato pochi giorni fa al largo del porto di Catania. Che la Sicilia faccia breccia nel cuore di chiunque la visiti non è certo un segreto. E chissà che questa estate non ci riservi altre, gradite sorprese.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento