Ragazza palermitana di 19 anni partorisce in casa, intervento del 118 decisivo

lettura in 1 minuti

A Palermo, in via Blasco D’Alagona, una ragazza di 19 anni in gravidanza ha dato alla luce la sua bambina grazie all’intervento tempestivo del personale medico del 118. Federica Brancato, medico rianimatore, e l’infermiere Gaspare Satariano hanno assistito la giovane madre, evitando il trasferimento in ospedale a causa dell’urgenza del travaglio.

L’equipaggio del 118 era stato attivato dalla centrale operativa dopo che i familiari della donna avevano segnalato la situazione di emergenza. La giovane era infatti in travaglio, con contrazioni intense e ravvicinate, rendendo impossibile raggiungere il nosocomio in tempo.

Grazie alla prontezza del personale sanitario, la nascita si è svolta senza complicazioni. La neonata è venuta alla luce in salute, e subito dopo i medici hanno verificato le condizioni fisiche sia della madre che della piccola.

Dopo il parto, mamma e bambina sono state trasferite all’ospedale Civico di Palermo per i controlli di routine. Entrambe sono in buone condizioni, concludendo nel migliore dei modi un episodio che ha messo in luce la professionalità del personale medico d’emergenza.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento