Terribile notte di sangue sconvolge Palermo, gravissimo un uomo accoltellato

Una pozza di sangue interrompe una scia di gocce e orme in via delle Pergole, una traversa di via Maqueda a Palermo. Lì accanto, tra le auto in sosta, giace il corpo di A. H., un cittadino straniero di 30 anni, ferito gravemente. A trovarlo sono stati alcuni passanti che hanno immediatamente chiamato i soccorsi.
Scontro tra bande a Ballarò
L’episodio di violenza ha avuto origine nella notte tra sabato e domenica nel cuore di Ballarò. In piazza del Carmine, centro nevralgico del mercato e dello spaccio di droga, due bande rivali si sono affrontate in una violenta rissa. L’ipotesi più probabile è che lo scontro sia scoppiato per motivi legati al controllo delle attività di spaccio nella zona. Durante la lite sono spuntate le lame e il giovane di 30 anni è stato raggiunto da diversi colpi.
La fuga e i soccorsi
Dopo essere stato accoltellato, il giovane ha tentato una disperata fuga da piazza del Carmine, lasciando dietro di sé una lunga traccia di sangue che ha segnato le strade fino a via delle Pergole. Una volta giunti sul posto, i sanitari del 118 hanno dovuto superare la resistenza del ferito prima di riuscire a caricarlo in ambulanza. L’uomo è stato infine trasportato all’ospedale Policlinico. Sull’accaduto sta ora indagando la polizia per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare i responsabili.