Profonda commozione nella comunità di Ficarazzi in seguito alla tragica morte di Francesco Frisco, giovane di 19 anni, vittima di un incidente stradale avvenuto lunedì sera lungo la statale 113, tra Bagheria e Ficarazzi. La notizia ha suscitato un’ondata di messaggi di cordoglio, sia sui social che tra gli abitanti del paese, che si sono stretti attorno alla famiglia del ragazzo.
Il sindaco Giovanni Giallombardo ha voluto esprimere pubblicamente la vicinanza dell’amministrazione e dei cittadini: “Ci uniamo al dolore dei familiari e degli amici di Francesco Frisco, colpiti da una perdita tanto drammatica quanto ingiusta. L’intera comunità si stringe con affetto in questo momento di grande sofferenza”.
L’incidente si è verificato intorno alle 21.30, nei pressi di un mobilificio. Secondo le prime informazioni, Francesco viaggiava da solo sulla sua auto quando, per cause ancora da accertare, si è schiantato contro un muro. Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i carabinieri della compagnia di Bagheria e i vigili del fuoco, che hanno estratto il giovane dall’auto. Trasportato d’urgenza all’ospedale di Palermo, non è sopravvissuto alle gravi ferite riportate.
Il tratto stradale tra Bagheria e Ficarazzi è già stato scenario di altri incidenti mortali in passato. Nel 2018 perse la vita il fotografo Antony Di Benedetto e, l’anno precedente, un uomo di 57 anni, Nicola Gagliano, rimase vittima di uno scontro fatale. La pericolosità della strada rimane dunque un tema di forte preoccupazione per gli abitanti della zona.