Tragedia della Solitudine a Trappeto, in provincia di Palermo. Un uomo è stato trovato morto in casa dopo giorni. Nella mattinata di oggi è stato rinvenuto il corpo senza vita di un uomo di nazionalità romena all’interno della sua abitazione in via Leonardo da Vinci.
Da qualche anno l’uomo aveva scelto il borgo di Trappeto come dimora, impegnato in diverse mansioni lavorative
Il corpo è stato scoperto grazie alla segnalazione di alcuni residenti della zona, insospettiti dal forte odore proveniente dall’appartamento e dalla prolungata assenza dell’uomo, che da giorni non si faceva vedere.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili urbani, che hanno forzato la porta d’ingresso trovandosi di fronte a una scena drammatica: il cadavere dell’uomo era già in avanzato stato di decomposizione, segno che il decesso risaliva ad almeno qualche giorni prima. A titolo precauzionale, le autorità hanno deciso di transennare l’intera areae di interdire temporaneamente il traffico in via Leonardo da Vinci per permettere ai tecnici dell’ASP e ai rilievi dei carabinieri di svolgere le necessarie operazioni in sicurezza, anche a causa delle condizioni igienico-sanitarie dellambiente.
Sarà ora l’autopsia, disposta dalla Procura di Palermo, a fare chiarezza sulle reali cause del decesso. Al momento non si esclude nessuna ipotesi seppure sembrerebbe trattarsi di una morte dovuta ad un malore improvviso.