Un uomo di Palermo è stato arrestato con l’accusa di atti persecutori nei confronti della ex fidanzata, una ragazza di Enna. Dopo le indagini della Procura di Enna, il gip ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare ai domiciliari per l’indagato. L’uomo attende ora l’interrogatorio di garanzia.
Già colpito in passato da divieti e arresti domiciliari
L’uomo era già stato colpito dal divieto di fare ritorno nel comune di Enna, emesso dal Questore. Nonostante ciò, nei mesi successivi ha continuato a perseguitare la ex fidanzata, motivo per cui gli era stato imposto il divieto di avvicinamento alla donna. Inoltre, a marzo, era già stato destinatario di un provvedimento di ammonimento per violenza domestica e posto agli arresti domiciliari, poi revocati.
La persecuzione ricomincia nonostante la relazione ripresa
Nonostante un periodo di riavvicinamento, una volta ripresa la relazione l’uomo ha ricominciato con le condotte persecutorie, con continue telefonate, messaggi e pedinamenti. Così, dopo nuove indagini, il giudice ha disposto una nuova misura di arresti domiciliari con braccialetto elettronico, eseguita ieri a Palermo.