Incidente mortale a Villabate, morta la piccola Aurora di soli 3 anni

Una bambina di 3 anni perde la vita in un tragico incidente stradale a Villabate. Il padre perde il controllo dell'auto

Villabate –

Una terribile tragedia si è consumata questa notte a Villabate, in provincia di Palermo. Una bambina di soli 3 anni ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto intorno alle 3:30 in via Natta.

La dinamica dell’incidente

La piccola si trovava a bordo di una Volkswagen Polo, priva di copertura assicurativa, guidata dal padre, risultato successivamente sprovvisto di patente. Con loro c’erano anche la madre e il fratello gemello della bambina, rimasti fortunatamente illesi.

Secondo una prima ricostruzione, il padre avrebbe perso il controllo della vettura in uscita da una curva, per cause ancora da accertare. Non risultano coinvolti altri veicoli. La bimba è stata immediatamente soccorsa da un’ambulanza del 118 e trasportata d’urgenza all’ospedale Buccheri La Ferla, ma ogni tentativo di strapparla alla morte è stato vano.

Le indagini

La salma è stata posta sotto sequestro dal pm di turno, che ha disposto l’autopsia. Intanto i Carabinieri, giunti sul posto, hanno avviato le indagini per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare le responsabilità. L’uomo rischia ora l’accusa di omicidio stradale. Gli investigatori stanno analizzando i filmati delle telecamere di videosorveglianza e hanno sottoposto il padre all’alcoltest per verificare se si fosse messo alla guida in stato di ebbrezza.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale