Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > Tragedia a Malta, cade da una scogliera col quad: morta la marsalese Oriana Bertolino
Cronaca

Tragedia a Malta, cade da una scogliera col quad: morta la marsalese Oriana Bertolino

La notizia della morte di Oriana Bertolino ha sconvolto l'intera comunità di Marsala, dove la ragazza era molto conosciuta
Ultimo aggiornamento: 30/06/2024 - 11:50
di Redazione Web
Pubblicato 30 Giugno 2024
Condividi
lettura in 2 minuti
Tragedia a Malta, cade da una scogliera col quad: morta la marsalese Oriana Bertolino

Un drammatico incidente è avvenuto nella serata di sabato a Gozo, isola che fa parte dell’arcipelago maltese. Una giovane donna marsalese, Oriana Bertolino di 31 anni, è tragicamente deceduta dopo essere caduta da una scogliera a bordo di un quad che, guidato da un 47enne italiano, è uscito fuori strada precipitando nel vuoto per diversi metri prima di finire in mare.

Oriana, nota nell’ambiente accademico e sportivo marsalese, era a bordo del mezzo insieme all’uomo, rimasto ferito in modo lieve, quando intorno alle ore 20 il quad ha perso aderenza lungo un tratto panoramico nei pressi di Għarb. Nonostante l’intervento tempestivo dei soccorritori, che hanno recuperato il corpo della giovane, per lei non c’è stato nulla da fare a causa dei traumi riportati nell’impatto.

La notizia della morte di Oriana Bertolino ha sconvolto l’intera comunità di Marsala, dove la ragazza era molto conosciuta sia per la luminosa carriera accademica intrapresa che per l’impegno nella pallavolo locale. Laureata con il massimo dei voti in Filosofia, Oriana aveva conseguito un dottorato ed era attiva come ricercatrice, tenendo seminari e conferenze in diverse università europee.

Ma oltre alla mente brillante, la 31enne coltivava una grande passione per lo sport, in particolare la pallavolo: era stata per anni un’atleta nelle fila della squadra locale e più recentemente aveva assunto il ruolo di assistente tecnico per le giovani promesse della società. Una perdita dunque su più fronti per la Marsala sportiva.

Le dinamiche dell’incidente che è costato la vita a Oriana Bertolino sono ora al vaglio della magistratura maltese, che ha aperto un’inchiesta sull’accaduto. L’uomo alla guida del mezzo, un italiano 47enne, è stato dimesso dopo le cure all’ospedale di Gozo con ferite lievi. La tragica fine della giovane ricercatrice marsalese lascia sgomenta tutta la Sicilia, oltre alla città dalla quale proveniva che oggi ne piange la scomparsa.

News suggerite per te:

  1. Cade da una scogliera allo Zingaro, 21enne salvato dal Soccorso Alpino
  2. Bimbo siciliano lotta tra la vita e la morte dopo essere caduto in piscina a Malta
  3. Precipita da una scogliera, turista salvato allo Zingaro dopo una notte al gelo
  4. Drammatico incidente a Vulcano, quad contro un muro, 2 giovani in ospedale
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?