Diretta SiciliaDiretta SiciliaDiretta Sicilia
Font ResizerAa
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Font ResizerAa
Diretta SiciliaDiretta Sicilia
  • Cronaca
  • Economia
  • Intrattenimento
  • Salute
  • Società
Follow US
Diretta Sicilia > Cronaca > L’app li conduce in zona impervia, turisti salvati dai Carabinieri
Cronaca

L’app li conduce in zona impervia, turisti salvati dai Carabinieri

Per raggiungere la struttura ricettiva si sono affidati ad un’app del cellulare che li ha portati in una stradina di Castronovo di Sicilia in campagna non asfaltata che era stata trasformata in un piccolo torrente
Ultimo aggiornamento: 10/05/2024 - 08:34
di Redazione Web
Pubblicato 10 Maggio 2024
Condividi
lettura in 1 minuti
L'app li conduce in zona impervia, turisti salvati dai Carabinieri

Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Lercara Friddi sono stati impegnati nelle operazioni di soccorso per due coniugi danesi, giunti in Sicilia per turismo e rimasti bloccati a causa del maltempo e delle condizioni meteo proibitive nelle campagne di Castronovo di Sicilia.

In particolare, i due, a bordo della propria autovettura, stavano cercando di raggiungere una struttura ricettiva del territorio e, per orientarsi, si erano affidati alle indicazioni di un’applicazione di navigazione sul cellulare, che li conduceva in una stradina di campagna non asfaltata dove, dopo diversi chilometri, rimanevano impantanati.

I militari, dopo aver stabilito un contatto con i malcapitati, seguendo i riferimenti da essi forniti e sfruttando la conoscenza del territorio, riuscivano dopo diverse ore a localizzarli.

Una volta localizzati, gli operanti offrivano subito i primi aiuti, richiedendo immediatamente l’intervento della Protezione Civile e della Polizia Locale di Castronovo di Sicilia, coordinando nel contempo le concitate fasi del soccorso, reso particolarmente difficoltoso dalla pioggia e dal fango.

I due turisti venivano quindi accompagnati in caserma e da lì raggiungevano in sicurezza l’hotel dove avrebbero soggiornato.

News suggerite per te:

  1. Mamma ha malore e rischia di schiacciare neonato, salvati dai Carabinieri
  2. Sicilia invasa dai turisti anche in bassa stagione, è record a Siracusa
  3. L’Etna è il luogo più cliccato dai turisti, il record in Sicilia Orientale
  4. Auto contro guardrail, muore a 32 anni Domenico Castronovo
Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento Nessun commento

RispondiAnnulla risposta

Monrealelive.it è una testata giornalistica online. Direttore responsabile Gaetano Ferraro - info@direttasicilia.it - Change privacy settings
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?