Un ennesimo incidente mortale sul lavoro si è verificato nella giornata di oggi a Milazzo, in provincia di Messina. Un operaio di circa 70 anni ha perso la vita dopo essere precipitato da un’impalcatura durante dei lavori di ristrutturazione in un condominio di via Giorgio Rizzo.
La tragica scoperta è avvenuta in seguito all’allarme lanciato dai residenti dello stabile, i quali hanno udito un forte rumore sordo provenire dall’esterno. Scesi a controllare, hanno trovato il corpo ormai esanime dell’uomo riverso a terra.
Allertati, sul luogo dell’accaduto sono giunti i soccorsi del 118 e una pattuglia dei Carabinieri, coordinata dal Comandante Andrea Maria Ortolani. I militari si stanno occupando dei primi accertamenti per fare luce sulla dinamica dell’incidente e sulle eventuali responsabilità.
Presente anche il magistrato di turno, che seguirà da vicino le indagini su questo ennesimo decesso bianco avvenuto nell’ambito di un cantiere edile.
Un evento tragico che riaccende i riflettori sulla sicurezza nei luoghi di lavoro e sulla necessità di adottare sempre le dovute misure di prevenzione per scongiurare simili drammatiche conseguenze.