Nuovo dramma sulle strade in Sicilia, bimbo attraversa la strada e viene travolto

Un bambino di 12 anni è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto ieri sera ad Acireale: è in rianimazione
di Redazione Web
lettura in 1 minuti
Nuovo dramma sulle strade in Sicilia, bimbo attraversa la strada e viene travolto

Un grave incidente si è verificato ieri sera ad Acireale, in via Matteo Ragonisi. Un bambino di 12 anni è stato investito da un’auto mentre attraversava la strada insieme alla madre. Secondo una prima ricostruzione, il dodicenne e la mamma stavano attraversando la strada quando improvvisamente è sopraggiunta un’auto che ha travolto il ragazzino. L’automobilista si è subito fermato per prestare i primi soccorsi.

Sul posto è giunta un’ambulanza che ha trasportato il bambino, in codice rosso per politrauma e trauma cranico, all’ospedale Cannizzaro. Qui è stato operato d’urgenza. Dopo l’intervento, considerate le gravi condizioni, è stato disposto il trasferimento nel reparto di Rianimazione pediatrica dell’ospedale Garibaldi di Nesima.

La polizia municipale ha effettuato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente. La strada è stata temporaneamente chiusa per consentire i soccorsi e la messa in sicurezza.

Pochi giorni fa un altro grave incidente aveva coinvolto una bambina di 11 anni a Porto Empedocle, investita da un’auto mentre attraversava la strada. Anche lei era stata trasferita d’urgenza in terapia intensiva pediatrica a Palermo.

Commenta