A Palermo c’è Can Yaman: le riprese al Politeama attirano le fan

di Redazione Web
lettura in 4 minuti
A Palermo c'è Can Yaman: le riprese al Politeama attirano le fan

A Palermo ripartono le riprese di “Viola come il mare 2” con Can Yaman e Francesca Chillemi. Nella splendida cornice di Palermo le riprese della seconda stagione di “Viola come il mare”, la serie TV con Can Yaman e Francesca Chillemi ispirata al bestseller “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini.

I primi ciak della seria a Palermo

I primi ciak sono stati battuti in piazza Ruggero Settimo, proprio davanti al Teatro Politeama, luogo simbolo del capoluogo siciliano. Fin dalle prime luci dell’alba, le maestranze hanno allestito il set sistemando tutte le attrezzature necessarie per girare le scene previste. Presenti sul posto i due protagonisti Can Yaman e Francesca Chillemi, accolti da un bagno di folla di fan e curiosi, accorsi per vedere da vicino i beniamini e scattare foto ricordo di questa giornata speciale. Per motivi di sicurezza l’area è stata transennata, ma l’entusiasmo del pubblico era palpabile.

Tante le location scelte dalla produzione

Nei prossimi giorni la troupe si sposterà in altre zone nevralgiche della città per continuare le riprese, da piazza Marina a Palazzo dei Normanni. Questo comporterà alcune modifiche alla viabilità e divieti di sosta temporanei in specifiche aree, come da ordinanza del Comune.

Can Yaman ormai in Sicilia è di casa

Ma torniamo ai protagonisti di questa seguitissima serie tv. Can Yaman, divo turco, è ormai di casa in Sicilia dove viene accolto come uno di famiglia dai tantissimi fan. Il suo personaggio è l’affascinante ispettore capo di polizia Francesco Demir. Francesca Chillemi invece interpreta la giornalista Viola Vitale, intelligente e determinata nonostante la sua imperfezione dovuta alla sinestesia.

Tanta l’attesa per la seconda stagione di Viola come il mare

Dopo il grande successo della prima stagione, cresce l’attesa per i nuovi episodi di “Viola come il mare”, i cui segreti sono ovviamente top secret. Di sicuro la chimica tra i due protagonisti continuerà a far sognare il pubblico, insieme alle bellezze mozzafiato della Sicilia fa da sfondo alle vicende. Le riprese si svolgeranno fino all’11 novembre tra Palermo e dintorni, toccando luoghi iconici e amati dai palermitani: dal centro storico con il Politeama, piazza Marina e palazzo dei Normanni, ai quartieri più popolari come Borgo Vecchio, passando per il meraviglioso lungomare di Mondello.

I fan sui social condividono foto e video dal set

La produzione ha ottenuto dal Comune i permessi per girare in questi luoghi simbolo, con alcune modifiche temporanee alla viabilità segnalate da apposita ordinanza. I disagi saranno ampiamente ripagati dal prestigio di ospitare una così importante produzione, volano di promozione turistica per la città. Insomma fervono i preparativi per la seconda stagione di “Viola come il mare”, che si preannuncia ricca di colpi di scena e momenti emozionanti, con un cast di prim’ordine capitanato dalla coppia d’oro Yaman-Chillemi. L’attesa cresce tra i fan, che sui social condividono foto e video dal set. Presto potremo gustarci i nuovi episodi e scoprire come evolveranno le vicende dei protagonisti che abbiamo imparato ad amare.

Commenta