Monreale punta sulla differenziata, compostiere gratis ai cittadini

Il Comune di Monreale consegna 94 compostiere per rifiuti organici ai cittadini a titolo gratuito. Obiettivo dell’amministrazione Arcidiacono è ridurre i quantitativi della frazione umida da conferire in discarica.

Presente alla consegna l’assessore all’Igiene urbana Salvatore Grippi, il responsabile della sezione igiene urbana Benedetto Sciortino e il coordinatore ditta Ecolandia Fabio Adimino. “Sono dei piccoli segnali – ha dichiarato l’assessore Grippi che rivolti verso la comunità monrealese alla quale chiediamo la massima collaborazione per migliorare la situazione igienico-ambientale del nostro territorio”.

A breve sarà riaperto il bando per la consegna di altre compostiere ai cittadini di Monreale. La volontà dell’amministrazione adottare tutti quei provvedimenti per fare sì che si possa ridurre il conferimento del rifiuto organico, che e la parte che incide maggiormente sui costi di smaltimento.


Seguici su Facebook


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
Seguici

Potrebbe interessarti anche
Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.