Torna a risplendere Villa Igiea, cinque stelle lusso nelle dimora dei Florio

Uno splendido cinque stelle lusso, emblema del capoluogo siciliano, progettato dall’architetto Ernesto Basile per volere della famiglia Florio

0

Riapre a Palermo Villa Igiea, un meraviglioso gioiello, capolavoro dello stile Liberty. La riapertura della struttura alberghiera di lusso avviene grazie alla Rocco Forte Hotels che restituisce alla città di Palermo un pezzo pregiato di storia.

Un hotel 5 stelle lusso

Si tratta di uno splendido cinque stelle lusso, emblema del capoluogo siciliano, progettato dall’architetto Ernesto Basile per volere della famiglia Florio. Villa Igiea è stata completamente ristrutturata da Olga Polizzi, Deputy Chairman & Design Director di Rocco Forte Hotels, in collaborazione con gli architetti Paolo Moschino e Philip Vergeylen di Nicholas Haslam Studios.

Un gioiello liberty a Palermo

Rappresenta il punto di partenza ideale per scoprire il patrimonio culturale inestimabile della destinazione grazie alla sua posizione strategica affacciata sul golfo di Palermo, che regala agli ospiti scorci incantevoli ed esperienze irripetibili. Con i suoi 8 siti patrimonio Unesco Palermo offre innumerevoli spunti per  percorsi alla scoperta delle bellezze storiche, architettoniche e paesaggistiche che la caratterizzano.

Icona di bellezza, eredità dei Florio

“Villa Igiea è un palazzo straordinario, un’icona di eleganza e stile proprio come lo è stata la sua proprietaria originale, Franca Florio. Era una dama di grande fascino con uno spiccato senso dell’ospitalità. L’Hotel è stato il luogo simbolo della città di Palermo per oltre 100 anni ospitando artisti, imperatori e l’élite hollywoodiana, rapita dalle meraviglie della Sicilia. Sono molto orgoglioso di far parte della storia di questo straordinario hotel e di aver avuto la possibilità di riportarlo al suo originario splendore”, commenta Sir Rocco Forte, Presidente di Rocco Forte Hotels.

La ristrutturazione della storica dimora

Il progetto di ristrutturazione durato due anni esalta il fascino dell’hotel e consacra l’atmosfera da Belle Époque del palazzo. Coniuga le esigenze di comfort di oggi e il design Rocco Forte con la grandezza architettonica d’ieri, in un unicum di eccezionale bellezza. Il Ristorante Florio, la Terrazza Bar Igiea e Alicetta Pool Bar sono guidati dallo Chef Fulvio Pierangelini e dal suo team.

Hotel e magnifici edifici

Fondata da Sir Rocco Forte e da sua sorella Olga Polizzi nel 1996, è una collezione di 15 alberghi di lusso e resort dal carattere unico. Tutti gli hotel sono indirizzi iconici, sia storici sia moderni, ricavati all’interno di magnifici edifici in location eccezionali. Gestiti da una famiglia che si occupa di ospitalità da quattro generazioni, gli alberghi sono caratterizzati da un approccio distintivo al servizio, che garantisce agli ospiti di sperimentare il meglio della destinazione e delle aree circostanti.

Facebook Ricevi le nostre news su Facebook Metti mi Piace

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.