Coronavirus, positivi 8 carabinieri del Comando provinciale

Otto ufficiali dei carabinieri alla guida dei reparti di Palermo sono risultati positivi al coronavirus. Lo conferma all’agenzia di stampa Ansa il comandante provinciale, generale Arturo Guarino.

Tra i positivi al Coronavirus c’è anche lui e si trova in questo momento in auto isolamento nella propria abitazione come tutti gli altri commilitoni.

I controlli sono stati effettuati dopo che due carabinieri in servizio a Palermo erano risultati positivi.

Nelle prossime ore saranno effettuati i tamponi a tutti quelli che hanno lavorato a stretto contatto con i vertici.

Tutti gli otto ufficiali stanno bene e si trovano a casa in quarantena insieme alle famiglie.

“Il Generale di Brigata Arturo Guarino, che è stato trovato positivo al test del covid 19, insieme ad altri colleghi del Comando Provinciale, continua a seguire le attività dell’Arma di Palermo, grazie alla buone condizioni generali cliniche del momento”, si legge in una dichiarazione del Generale di Brigata Arturo Guarino.

“I militari positivi sono in quarantena obbligatoria con le loro famiglie. Le Autorità sanitarie stanno effettuando altri controlli al personale e i locali della caserma Carini sono stati sanificati, perché le attività possano procedere nel rispetto delle regole governative e della prioritaria esigenza di tutelare la salute della collettività. Ai Carabinieri in strada per i controlli e il sostegno alle comunità della Provincia, un incoraggiamento e un richiamo affettuoso e sentito alla generosità e allo spirito di servizio che hanno sempre animato gli uomini e le donne dell’Arma”.