Belmonte Mezzagno, cade da un’impalcatura alta 9 metri: è gravissimo

lettura in 1 minuti

Un volo di nove metri da un’impalcatura gli è quasi costato la vita. Giovanni Spera, 56 anni, è precipitato mentre eseguiva lavori di ristrutturazione nella propria abitazione, in via Abruzzo, a Belmonte Mezzagno.

I sanitari del 118, intervenuti sul posto, hanno trovato l’uomo in condizioni critiche. Vista la gravità della situazione, si è reso necessario il trasporto in elisoccorso verso l’ospedale Civico di Palermo.

Le condizioni dell’operaio e le indagini in corso

Le sue condizioni restano gravissime: la prognosi è riservata e l’uomo versa in pericolo di vita. Sul caso indagano i Carabinieri, chiamati a ricostruire la dinamica dell’incidente e a verificare se, al momento della caduta, fossero rispettate tutte le norme di sicurezza previste per questo tipo di lavori.

Un episodio che riporta l’attenzione sui rischi legati ai lavori in quota, anche quando si tratta di interventi eseguiti in ambito privato e domestico.

Diretta Sicilia
Follow:
Redazione centrale di Diretta Sicilia. Il team di giornalisti e collaboratori che ogni giorno racconta la Sicilia in tempo reale: cronaca, politica, economia, sport e cultura dalle nove province dell'isola.