Doppio raid nel capoluogo siciliano nelle ultime ore, con malviventi che hanno preso di mira due attività commerciali tra il centro e la zona residenziale. Il primo episodio ha interessato un locale di cucina giapponese situato in via Aspromonte, dove i responsabili hanno agito col favore delle tenebre.
L’Hanami Sushi è stato violato attraverso la rottura di una delle vetrine principali. Una volta all’interno, i malviventi hanno rovistato tra gli arredi prima di appropriarsi dell’incasso custodito nella cassa. La fuga è avvenuta senza lasciare tracce evidenti. L’intervento dei carabinieri, giunti dopo la segnalazione, ha dato avvio alle verifiche di rito. Gli investigatori stanno ora esaminando i filmati del sistema di videosorveglianza della zona, nella speranza di individuare elementi utili all’identificazione degli autori.
Il secondo episodio ha visto protagonista una rivendita di giornali ubicata tra via Principe di Villafranca e via Caltanissetta. Qui la dinamica è stata differente: l’azione si è svolta in piena luce, con una tecnica consolidata. Mentre uno dei malviventi intratteneva l’addetto alle vendite con una scusa, il suo compare si è impossessato del denaro presente in cassa, circa mezzo migliaio di euro. Anche per questo caso sono state avviate le procedure investigative per ricostruire l’accaduto e dare un volto ai responsabili.



