Pugno a un carabiniere per nascondere la droga: 31enne arrestato a Palermo

Fermato a Palermo, 31enne tenta di nascondere l'hashish e aggredisce con un pugno un carabiniere. Arrestato per resistenza
lettura in 2 minuti

Un normale controllo di routine si è trasformato in pochi istanti in una scena di violenza. A Palermo, nella zona di Mezzo Monreale, un uomo di 31 anni è stato fermato dai carabinieri mentre era in sella al suo scooter. Il suo nervosismo, però, ha subito insospettito i militari.

Con un gesto fulmineo, l’uomo ha tentato di disfarsi di un piccolo involucro, sperando di non essere visto. Ma i militari della stazione locale non si sono lasciati ingannare. Sentendosi scoperto, il 31enne ha reagito nel peggiore dei modi: ha sferrato un violento pugno al volto di uno dei carabinieri, nel disperato tentativo di fuggire.

L’aggressione non è servita a garantirgli la fuga. Bloccato e perquisito, è stato trovato in possesso di oltre duemila euro in contanti, somma che fa ipotizzare un’attività di spaccio. I militari hanno anche recuperato l’involucro gettato poco prima, che conteneva diverse dosi di hashish.

L’uomo è stato quindi tratto in arresto con le pesanti accuse di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali. Portato davanti al giudice per le indagini preliminari, l’arresto è stato convalidato e per il 31enne è stata disposta la misura degli arresti domiciliari. Il carabiniere aggredito ha riportato lesioni giudicate guaribili in pochi giorni.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento