Una nuova, amara scia di vetri infranti e saracinesche divelte segna la notte palermitana. Due colpi, messi a segno a breve distanza l’uno dall’altro, hanno preso di mira un negozio e gli uffici di un’azienda, lasciando dietro di sé danni e la sgradevole sensazione di una città vulnerabile.
Il primo raid è avvenuto in via Trinacria, dove i malviventi hanno sfondato la vetrata del negozio “Zero glutine”. Una volta all’interno, il loro obiettivo è stato il registratore di cassa, arraffato prima di dileguarsi nel buio.
Poco dopo, la scena si è ripetuta in viale Strasburgo. Qui, a finire nel mirino è stata la sede della “Kone”, nota azienda che si occupa della manutenzione di ascensori. I ladri hanno prima forzato la saracinesca e poi distrutto la porta principale, facendo razzia di attrezzi e materiale da lavoro.
Su entrambi gli episodi sono intervenuti i Carabinieri, che hanno immediatamente avviato le indagini. I militari hanno eseguito i rilievi scientifici alla ricerca di tracce utili e stanno esaminando attentamente le immagini delle telecamere di videosorveglianza della zona, nella speranza di dare un volto ai responsabili. Il valore esatto del bottino è ancora in fase di quantificazione, ma a pesare sono soprattutto i danni e l’ennesima ferita inferta al tessuto commerciale della città.



