Fine settimana di controlli a tappeto sul litorale palermitano. I Carabinieri della Compagnia San Lorenzo e del nucleo radiomobile hanno passato al setaccio le borgate marinare di Mondello e Sferracavallo, mettendo in campo ben dieci pattuglie in un’operazione ad “alto impatto”. Il bilancio finale è pesante: due denunce, una per furto e una per spaccio di cocaina, e sanzioni per oltre 10 mila euro.
Il primo a finire nei guai è stato un uomo di 34 anni, bloccato a Mondello perché trovato in possesso di un monopattino rubato. I militari sono riusciti a rintracciare il legittimo proprietario, che ha riconosciuto il mezzo e se l’è visto restituire. Sempre nella celebre località balneare, è stato denunciato anche un giovane di 21 anni, sorpreso proprio mentre stava per vendere una dose di cocaina a un cliente.
L’operazione ha portato all’identificazione di 195 persone e al controllo di 89 veicoli. Nel corso delle 9 perquisizioni effettuate, cinque persone sono state segnalate alla Prefettura come assuntrici di sostanze stupefacenti, poiché trovate con piccole quantità di cocaina, marijuana e hashish. Particolarmente severi i controlli sul Codice della Strada, che hanno portato a 24 violazioni: tra queste, due guide senza patente, due con patente scaduta, ben dodici mancate revisioni e sei veicoli senza copertura assicurativa.