Tragedia alle porte di Roma. Un uomo di 35 anni, Vincenzo D’Amico, originario di Adrano, ha perso la vita in un drammatico incidente stradale avvenuto nel pomeriggio del 30 agosto a Tor San Lorenzo, nel comune di Ardea. Camminava a piedi lungo la via Laurentina in compagnia di un amico e compaesano, quando un’auto li ha travolti in pieno.
L’amico che era con lui è sopravvissuto all’impatto ma è rimasto gravemente ferito; trasportato d’urgenza in ospedale, le sue condizioni sono considerate serie. I due, secondo le prime informazioni, risiedono in alcuni accampamenti informali presenti nella zona.
Alla guida della vettura c’era una donna di 56 anni, che si è subito fermata. In stato di shock, avrebbe raccontato alle forze dell’ordine di aver accusato un malore improvviso che le ha fatto perdere il controllo del veicolo. La situazione si è fatta subito incandescente: subito dopo lo schianto, un gruppo di persone uscite dalle vicine abitazioni abusive ha circondato l’automobilista con l’intenzione di farsi giustizia da sé.
Il linciaggio è stato evitato solo grazie al rapido intervento dei Carabinieri e della Polizia Locale, che hanno messo in sicurezza la donna, poi trasportata in ospedale per accertamenti. L’automobile è stata posta sotto sequestro, mentre la salma di Vincenzo D’Amico è ora a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per gli esami del caso.