Toccati i 42 gradi nel Palermitano, domani piogge e allerta meteo

lettura in 1 minuti

Allerta verde proclamata per domani dalla protezione civile sui settori occidentali e settentrionali della Sicilia. Previste piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, sui settori
tirrenici, con quantitativi cumulati deboli. Per domani 29 agosto la protezione civile ha diramato allerta meteo verde.

Così dopo il caldo, arriva qualche pioggia. Spiccano i +42.6°C che si sono registrati in questi minuti nei pressi dell’osservatorio astronomico. Superati i 40 gradi anche nel monrealese con +42 °C (Rocca Mezzomonreale), mentre Boccadifalco segna attualmente +40 °C tondi.

Valori termici considerevoli raggiunti grazie alla favonizzazione delle correnti meridionali che sta contribuendo a rendere l’aria ulteriormente più calda.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento