Follia in A18, auto sfreccia contromano per chilometri: “Poteva essere una strage”

lettura in 2 minuti

Una notte di pura angoscia sull’autostrada A18 Messina-Catania. Ieri sera, poco prima delle 23:00, il panico si è scatenato quando una Ford Focus ha imboccato l’arteria stradale viaggiando in senso contrario. Per diversi, interminabili chilometri, l’auto ha percorso la carreggiata destinata ai veicoli diretti a Catania, seminando il terrore tra gli automobilisti che se la sono trovata di fronte all’improvviso.

La tragedia è stata evitata solo grazie alla lucidità e ai riflessi pronti di chi viaggiava correttamente. In un punto critico, all’interno di una galleria, alcuni conducenti sono riusciti a compiere un’impresa eroica: hanno rallentato fino a fermare la Focus, facendo comprendere alla donna al volante la gravità estrema della sua manovra. Secondo le prime ricostruzioni, la conducente non si sarebbe resa conto dell’errore madornale che stava commettendo, forse a causa di un momento di confusione.

L’episodio ha immediatamente acceso i social network, in particolare la pagina Facebook “A18 e A20 le autostrade siciliane della vergogna”, dove sono piovute le testimonianze. “Evitata per un soffio, per pura fortuna, verso le 22:10”, scrive un utente ancora sotto shock. “All’altezza di Giardini Naxos ha urtato di striscio una Opel Corsa, portandole via lo specchietto. Si è sfiorata una strage, anche perché andava a velocità sostenuta”.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento