Una tragedia ha colpito il quartiere di Santa Maria di Gesù a Palermo, dove un uomo di 54 anni ha perso la vita in circostanze drammatiche. L’uomo, un dipendente della Rap che per integrare lo stipendio svolgeva lavori di giardinaggio, è morto carbonizzato mentre si occupava della pulizia di un terreno privato in via Darenu da Palermo.
Secondo una prima ricostruzione, l’operaio stava rimuovendo delle sterpaglie quando è stato improvvisamente circondato e avvolto dalle fiamme. L’intervento dei vigili del fuoco, chiamati per quello che sembrava un semplice incendio di vegetazione, ha portato alla macabra scoperta. Una volta spento il rogo, i soccorritori hanno rinvenuto il corpo senza vita dell’uomo.
Sul luogo della tragedia è intervenuta la polizia per avviare le indagini. L’ipotesi più probabile è che il 54enne sia deceduto a causa delle esalazioni di fumo nel tentativo di controllare l’incendio, rimanendo poi intrappolato nel rogo che lui stesso stava cercando di domare. Al momento, le generalità della vittima non sono state ancora diffuse.



