Ancora un pirata della strada a Carini. Ieri pomeriggio, intorno alle 17, un uomo di 48 anni è finito in ospedale in seguito a un incidente sulla statale 113, all’altezza di via Loto. L’uomo era al volante della sua Fiat Panda quando si è scontrato con una moto il cui conducente, invece di prestare soccorso, si è dato alla fuga.
L’automobilista è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Villa Sofia. Nel frattempo, è scattata la caccia al motociclista, ora ricercato per omissione di soccorso e lesioni personali stradali. Se identificato, rischia una pena da sei mesi a tre anni di reclusione, come previsto dal codice penale.
“In circostanze come queste,” ha spiegato il comandante della polizia municipale, Marco Venuti, “si procede anche con la sanzione accessoria della sospensione della patente da uno a tre anni”. Le indagini per risalire all’identità del fuggitivo sono attualmente in corso.
Questo episodio riporta alla mente un fatto simile accaduto solo dieci giorni prima, sempre a Carini. Il 19 luglio, verso mezzogiorno, un anziano di 85 anni è stato investito in Corso Italia mentre attraversava sulle strisce pedonali, all’altezza di via Sardegna. L’uomo ha riportato la frattura della gamba sinistra, ma anche in quel caso l’automobilista responsabile non si è fermato a soccorrerlo. Le forze dell’ordine stanno ancora indagando per identificarlo.



