Tre maialini “in gita” a Palermo: fuggono dal camion e si rifugiano negli uffici della Regione

lettura in 1 minuti

Una scena a dir poco insolita quella che si è presentata questa mattina davanti all’assessorato regionale alla Formazione, in viale Regione Siciliana a Palermo. Tre maialini, caduti da un camion durante il trasporto, hanno pensato bene di cercare riparo proprio negli uffici della Regione.

Visibilmente spaventati, gli animali sono entrati dall’ingresso principale, lasciando di stucco portieri e impiegati che si sono trovati di fronte i piccoli fuggitivi. È subito scattato un cordiale inseguimento tra i corridoi: i dipendenti hanno cercato di radunare i maialini, che però sgusciavano via, nascondendosi dove potevano.

Per evitare che la situazione degenerasse e che gli animali potessero salire ai piani superiori, sono state prontamente chiuse le porte interne. Dopo qualche minuto di scompiglio, i tre porcellini sono stati accompagnati fuori dal cancello e, dopo una breve “caccia” tra le auto in sosta, sono stati finalmente recuperati e riconsegnati al trasportatore, che nel frattempo si era accorto di averli persi per strada.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento