Dramma a Palermo: colto da un malore, si schianta in auto e muore

lettura in 2 minuti

Tragedia questo pomeriggio nel quartiere Filiciuzza, a Palermo. Un uomo di 74 anni, Damiano Raccuglia, ha perso la vita in un drammatico incidente avvenuto intorno alle 16 in via Porcelli.

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il signor Raccuglia era al volante della sua Fiat Panda, procedendo in direzione di via Monfenera. Improvvisamente, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe perso il controllo del veicolo, finendo la sua corsa contro un muro. L’ipotesi che appare al momento più probabile è quella di un malore improvviso che non gli ha lasciato scampo.

L’impatto è stato violento e purtroppo fatale. All’arrivo dei sanitari del 118, per l’uomo non c’era già più nulla da fare se non constatare il decesso. Sul luogo dello schianto sono intervenute due volanti della polizia e la sezione Infortunistica della polizia municipale, che ha avviato i rilievi per ricostruire con esattezza la dinamica dell’incidente, che non sembra aver coinvolto altre automobili.

La strada è stata transennata per consentire le operazioni di soccorso e di messa in sicurezza, con il traffico deviato sulle vie vicine. Alcuni residenti della zona, scesi in strada dopo il forte boato, sono stati i primi a prestare soccorso. “Per fortuna non ha investito nessuno,” ha commentato una testimone, “perché il bilancio poteva essere ancora più tragico”.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento