CARINI (PA) – Un tragico risveglio per la comunità di Carini. Questa mattina, intorno alle ore 7:00, un violento incidente stradale avvenuto in Corso Italia ha spezzato la vita di un ragazzo di diciannove anni e lasciato in condizioni critiche un altro giovane. I due viaggiavano a bordo di uno scooter di grossa cilindrata, un Tmax, quando, per cause ancora in fase di accertamento, chi era alla guida ne avrebbe perso il controllo. La corsa del mezzo si è conclusa tragicamente contro un marciapiede.
A perdere la vita è stato un diciannovenne del posto, classe 2005. L’amico che viaggiava con lui, un giovane carinese nato nel 2003, è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove si trova ora ricoverato con prognosi riservata. Gli inquirenti sono al lavoro per stabilire chi dei due fosse alla guida al momento del sinistro. Nonostante il tempestivo intervento dei sanitari del 118, per il 19enne non c’è stato nulla da fare: le ferite riportate nel violento impatto si sono rivelate fatali.
Sul luogo della tragedia sono giunti i Carabinieri della Sezione Radiomobile e della Stazione di Carini per effettuare i rilievi necessari a ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto e accertare eventuali responsabilità.



