Tragedia a Niscemi, 22enne perde la vita in incidente stradale

Grande dolore nella comunità niscemese per l’ennesimo incidente mortale sulla Sp11. La vittima è Matteo Cannizzo 22 anni
lettura in 2 minuti

Una terribile tragedia ha colpito la comunità di Niscemi, in provincia di Caltanissetta. Nella notte tra domenica e lunedì, Matteo Cannizzo, 22enne molto conosciuto e benvoluto in città, ha perso la vita in un tragico incidente stradale lungo la SP11, tristemente nota come “strada della morte”.

La dinamica dell’incidente

Secondo una prima ricostruzione, Matteo stava facendo ritorno a Niscemi a bordo della sua Fiat quando, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo del mezzo che si è schiantato contro il muro di recinzione di una villetta, nello stesso punto dove lo scorso gennaio aveva trovato la morte la piccola Aurora Pitino.

Comunità sotto shock

La morte del 22enne ha gettato nello sconforto l’intera comunità di Niscemi. Matteo era un ragazzo solare, pieno di amici che oggi piangono la sua scomparsa. Familiari, amici e concittadini si stringono attorno ai genitori, distrutti da un dolore indicibile.

Appelli per mettere in sicurezza la SP11

Sui social network si susseguono gli appelli affinché vengano realizzati urgenti interventi di messa in sicurezza della SP11, una strada divenuta pericolosissima, teatro di troppe tragedie. I cittadini chiedono a gran voce l’installazione di dispositivi di rallentamento del traffico, una nuova segnaletica e maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine. L’auspicio è che non si debbano piangere altre giovani vite.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento