18enne cammina con moto rubata in corso Calatafimi, beccato da poliziotto

lettura in 1 minuti

Un agente di polizia, libero dal servizio, ha sventato il furto di una moto BMW R 80 GS a Palermo, nella zona di Corso Calatafimi. Il diciottenne responsabile del furto stava trasferendo la moto, rubata due giorni prima in Viale Lazio, con l’aiuto di un complice.

L’agente, presente nel cortile, ha notato il giovane in sella alla moto rubata e, insospettito, lo ha fermato. Nella concitazione, la moto è caduta a terra e l’agente è riuscito a bloccare il ladro, mentre il complice è fuggito a bordo di un ciclomotore, risultato poi intestato a un familiare del diciottenne fermato

Dopo aver bloccato il ladro, l’agente ha allertato il 112. I Carabinieri, giunti sul posto, hanno condotto il giovane in caserma, denunciandolo per ricettazione.

Il cortile dove è avvenuto il fermo sembra essere utilizzato come deposito temporaneo per moto rubate. I ladri le parcheggiano lì per qualche giorno, probabilmente per verificare la presenza di localizzatori GPS installati dai proprietari, prima di trasferirle altrove. Il diciottenne fermato risiede a Monreale.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento