Palermo, spara alla casa del fidanzato della figlia della compagna: al Pagliarelli

Un uomo di 39 anni è stato arrestato e condotto al carcere Pagliarelli con l’accusa di tentato omicidio. Il provvedimento è scaturito da una sparatoria avvenuta lo scorso 27 aprile in via Mozambico, a Passo di Rigano, quasi in concomitanza con la strage di Monreale. L’uomo avrebbe esploso dieci colpi d’arma da fuoco contro l’abitazione del fidanzato della figlia della sua nuova compagna.
Lite familiare scatena la furia: dieci colpi contro l’abitazione
Il movente della sparatoria sarebbe da ricondurre a una lite familiare. In preda alla rabbia, il 39enne si è recato sotto casa del giovane, prendendo di mira la veranda, i balconi e le finestre dell’appartamento. I colpi d’arma da fuoco hanno danneggiato vetri e infissi, fortunatamente senza causare feriti.
Telecamere inchiodano il responsabile: dalle indagini all’arresto
Decisive per l’identificazione del responsabile si sono rivelate le registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona. Le immagini acquisite dai carabinieri hanno permesso di risalire all’uomo, inizialmente denunciato a piede libero. Sulla base delle prove raccolte, la Procura ha richiesto e ottenuto dal Gip l’ordinanza di custodia cautelare in carcere.