Un nuovo capitolo si aggiunge alla tragica vicenda della strage di Monreale, costata la vita a tre giovani. Dopo l’arresto di Salvatore Calvaruso, un altro diciottenne, Samuel Acquisto, è stato fermato nella notte tra sabato e domenica con l’accusa di concorso in strage. Secondo le indagini, Acquisto era alla guida della moto dalla quale Calvaruso avrebbe esploso i colpi d’arma da fuoco che hanno ucciso Massimo, Salvo e Andrea, i cui funerali si sono svolti due giorni fa nel Duomo di Monreale.
Il fermo di Acquisto, eseguito dai Carabinieri su disposizione della Procura di Palermo, fa seguito al ritrovamento del mezzo utilizzato nella sparatoria. La moto, individuata ieri pomeriggio nel quartiere Zen di Palermo, è stata sottoposta ad accertamenti tecnici da parte della Sezione Investigazioni Scientifiche. Proprio durante queste analisi, il diciottenne, assistito dal suo legale, si è presentato spontaneamente alle autorità. Al termine dell’interrogatorio, i Pubblici Ministeri hanno disposto il fermo, e il giovane è stato condotto al carcere Pagliarelli, dove si trova già Calvaruso.
Ricordiamo che la sparatoria, avvenuta domenica scorsa, ha provocato una vera e propria strage, con una ventina di colpi esplosi sulla folla. Oltre ai tre decessi, altri due giovani sono rimasti gravemente feriti. Le indagini proseguono per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e accertare eventuali altre responsabilità.