Meteo Sicilia, allerta meteo gialla per Pasquetta

Allerta meteo gialla in Sicilia per Pasquetta, lunedì 21 aprile 2025. Previste precipitazioni diffuse e rischio idrogeologico
lettura in 1 minuti
Allerta meteo gialla in Sicilia

La Protezione Civile regionale ha emesso un’allerta meteo gialla per l’intera Sicilia per la giornata di Pasquetta, lunedì 21 aprile 2025. L’allerta, valida dalle 00:00 alle 24:00, prevede precipitazioni diffuse, rovesci e temporali localizzati, in particolare nelle zone interne e montuose dell’isola.

Rischio moderato ma da monitorare

L’allerta gialla segnala un rischio idrogeologico moderato, che richiede comunque attenzione. Possibili criticità legate ad allagamenti o frane potrebbero verificarsi, soprattutto nelle aree più vulnerabili.

Zone a rischio e raccomandazioni

Le zone a maggiore rischio sono quelle con terreni scoscesi, aree urbane con sistemi di drenaggio inadeguati e corsi d’acqua sensibili alle piogge intense. La Protezione Civile raccomanda prudenza, in particolare vicino a fiumi e torrenti, e suggerisce di evitare le zone a rischio.

Pasquetta sotto la pioggia

La tradizionale giornata di gite e pranzi all’aperto potrebbe essere compromessa dalle condizioni meteo avverse. Le previsioni indicano cielo nuvoloso e pioggia intermittente per tutta la giornata. Si consiglia di monitorare le previsioni locali e di valutare la possibilità di modificare o posticipare eventuali programmi all’aperto.

Continua a leggere le notizie di DirettaSicilia, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale News Sicilia
Nessun commento