Bimbo nasce sull’ambulanza del 118, miracolo di fine anno in Sicilia
La nascita durante un intervento d’emergenza, dove la prontezza e la competenza del personale sanitario si sono rivelate decisive

Una madre ha partorito il suo bambino a bordo di un’ambulanza del 118, grazie all’assistenza tempestiva e professionale del medico Walter Cambria e delle soccorritrici della Seus 118, Angelica Gullo ed Enza Rossello. È avvenuto a Novara di Sicilia.
La nascita durante un intervento d’emergenza, dove la prontezza e la competenza del personale sanitario si sono rivelate decisive. Nonostante la complessità della situazione il parto si è svolto senza complicazioni. Successivamente, madre e neonato sono stati trasferiti all’Ospedale Fogliani di Milazzo per ulteriori controlli. Entrambi sono in ottime condizioni di salute, regalando così una lieta conclusione a questo anno.
Una testimonianza tangibile dell’importanza del lavoro svolto dagli operatori del 118. Ogni giorno, questi professionisti affrontano situazioni critiche con dedizione e preparazione, garantendo la sicurezza e il benessere della comunità. L’intervento dell’equipaggio Delta 43 è un esempio lampante del valore del servizio di emergenza sanitaria in Sicilia, che opera costantemente “in prima linea” per salvare vite e portare speranza, anche nei momenti più imprevedibili.